Partiranno la prossima settimana i lavori di realizzazione della pista ciclabile su Via Bellaria Nuova che permetteranno di collegare San Mauro Mare a Villa Torlonia e al capoluogo attraverso un percorso protetto di piste ciclabili.

 

L’opera non prevede costi a carico del Comune in quanto sarà realizzata interamente dai lottizzanti del comparto produttivo D 3.9. Il progetto esecutivo prevede la realizzazione di un percorso pedonale protetto lungo Via Cavina, una pista ciclo-pedonale lungo la Via Grandi con istituzione del senso unico, il collegamento ciclo-pedonale lungo la Via Bellaria Nuova (lato monte), nel tratto compreso fra Via San Crispino e la rotonda appena conclusa all’intersezione fra Via Bellaria Nuova e Via Bellaria.

“Questo intervento extra comparto è stato fortemente voluto dall’Amministrazione per implementare i percorsi possibili attraverso piste ciclabili – spiega il vice sindaco Cristina Nicoletti – il nostro obiettivo è quello di favorire una mobilità sostenibile e in sicurezza per tutti coloro che intendono raggiungere i luoghi di lavoro rinunciando all’automobile, nonché per i ciclisti e cicloamatori. Si tratta di uno degli ultimi piani particolareggiati che troveranno attuazione con il vecchio PRG, ora sostituito dal PSC intercomunale. Inoltre l’intervento conferma ancora una volta il nostro come un territorio attrattivo per nuove aziende che intendono insediarsi e allo stesso tempo trovano risposte celeri da parte dell’Amministrazione per le loro esigenze insediative”. ​

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.