Un buon lavoro di partecipazione alla vita cittadina, con attenzione a tutte le problematiche che possono innescarsi nel tessuto sociale. E’ quello fatto dalla Lega di Savignano in questo anno di legislatura in consiglio comunale da parte dei due rappresentanti, Patrizia Acini e Sauro Teodorani.

In particolare sono state mozioni e interrogazioni tra cui la via Cagnona, la scuola superiore Marie Curie, piantumazione alberi, semaforo di via R. Sanzio, parco del liscio (insieme alla lista civica Oltre). E ancora: bonus alimentare, promozione di tutti i negozi di Savignano (condivisa da tutti i gruppi consiliari), raccolta fondi (su proposta di Oltre e condivisa da tutti i gruppi) e mozione sulla sicurezza dello stadio.

Da ottobre scorso – spiega Patrizia Acini capogruppo della Lega – abbiamo presentato all’attenzione del consiglio comunale diverse interrogazioni e mozioni, tra cui quella sulla sicurezza. Gli ultimi fatti accaduti al parcheggio del Seven e dello stadio parlano chiaro; oltre alle varie razzie, è stata aggredita anche una donna. A Savignano – continua l’esponente del Carroccio – abbiamo un servizio di cittadinanza attiva. Nel nostro documento chiediamo che nelle ore cruciali (pomeriggio e prima serata), i volontari sorveglino le due zone e, nei pressi dello stadio abbiamo indicato la biglietteria. Attenzione – sottolinea Patrizia Acini – ; ciò non significa intervenire in caso di qualsiasi evento, ma monitorare ciò che sta accadendo e allertare le forze dell’ordine”. Un altro documento presentato riguarda la mancanza di spazi al Marie Curie; tesi ancor più avvalorata in questa era Covid. “Già da tempo il dirigente scolastico dell’istituto lamentava la mancanza di spazi – spiega Patrizia Acini – . Come Lega avevano proposto lo spostamento dei laboratori nella aule del Togliatti; la mozione è stata approvata all’unanimità, ma ad oggi non sono seguiti i fatti. Tra l’altro, con la pandemia, la nuova proposta che si è sentita ventilare per il Marie Curie è la turnazione mattina/pomeriggio dei ragazzi”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.