Il comunicato ufficiale di Banca Centra di San Marino sulla vicenda dell’inchiesta che riguarda la presidente Catia Tomasetti per la consulenza ritenuta fantasma dalla magistratura sammarinese all’ex sottosegretario alla Presidenza del consiglio in Italia a Sandro Gozi, è scandaloso.

BCSM Si trincera dietro il riserbo – come si dice sempre in questi casi – per rispetto della magistratura. La stessa cosa che ha detto la Tomasetti, che rispetta la magistratura e non dice nulla di più. Infatti in un’intervista in esclusiva, anzi in uno scritto in esclusiva, non ha detto nulla. Però sia la Tomasetti che Banca Centrale hanno dichiarato – come si dice sempre in questi casi – abbiamo fiducia nella magistratura.

Ora però, attenzione, l’inchiesta potrebbe allargarsi a tutto il Consiglio direttivo, visto che è proprio la Banca Centrale a dichiarare che la decisone di dare 220mila euro a Gozi per una consulenza è stata presa con una delibera del Consiglio direttivo. E’ un po’ come la vicenda di Salvini in Italia quando lo indagano per sequestro di persona per aver bloccato le navi e il Governo Italiano dichiara che la decisone è comune. Infatti adesso hanno indagato anche tutti gli altri. 

ECCO IL COMUNICATO DI BCSM

Con riferimento alle notizie apparse in data odierna sui mezzi di informazione sia sammarinesi che italiani relative a presunte irregolarità circa la consulenza al dott. Sandro Gozi deliberata dal Consiglio Direttivo di Banca Centrale il 28 giugno 2018, il Consiglio Direttivo di Banca Centrale ritiene di non poter rilasciare pubbliche dichiarazioni per il rispetto dovuto al lavoro della magistratura nella quale ha completa fiducia. Banca Centrale conferma, altresì, la sua piena fiducia alla Presidente, avv. Catia Tomasetti, confidando che il lavoro della magistratura possa tempestivamente confermare che Banca Centrale ha sempre operato nel pieno rispetto delle norme applicabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.