La Banca Centrale della Repubblica di San Marino rende noto che il Consiglio Direttivo, su proposta del Vice Direttore f.f., avv. Giuseppe Ucci, ha nominato il dott. Andrea Vivoli e il dott. Giuliano Battistini, rispettivamente, Ispettore Esterno e Ispettore Interno del Coordinamento della Vigilanza, ai sensi dell’art.15 comma 1 della Legge n.96/2005 (Statuto BCSM).

Il dott. Vivoli e il dott. Battistini riportano in Banca Centrale le loro competenze e le loro professionalità maturate, in questi ultimi anni, anche in ambiti internazionali.

Il dott. Vivoli, difatti, dal 2016 svolge attività libero professionale in ambiti quali l’organizzazione dei presidi antiriciclaggio di intermediari e professionisti, l’implementazione da parte delle banche delle normative europee in materia di adeguatezza patrimoniale (CRD IV) e piani di risanamento (BRRD), la revisione dei sistemi di governo aziendale e di gestione dei rischi di investitori istituzionali; mentre il dott. Battistini è stato nominato, a settembre 2017, IMF Short Term Expert e ha partecipato a missioni finalizzate al rafforzamento delle funzioni di vigilanza e regolamentazione bancaria delle rispettive banche centrali.

Il Coordinamento di Vigilanza è così costituito:

Dott. Giuliano Battistini;
Dott. Giuseppe Buoncompagni;
Dott. Marco Giulianelli;
Dott.ssa Milena Guidi;
Dott. Andrea Vivoli.

La presidenza del Coordinamento di Vigilanza, ai sensi del combinato disposto degli artt. 15 comma 1 e 14 comma 5 della summenzionata Legge, rimane all’avv. Giuseppe Ucci, nella sua veste di Vice Direttore f.f..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.