“Cesena Centro della Primavera”, con questo lieto viatico la città si trasforma dal 14 aprile al 27 maggio in un giardino che si anima di musica e danze, grazie ad un programma di iniziative allegre e legate al territorio studiate dalla Società L’Accento di Cento Ferrara che si è aggiudicata il bando comunale per la gestione di attività ricreative che interessano il centro storico per i prossimi tre anni e che è operativa da gennaio. La città – giardino grazie ai fiori dell’azienda Garden Center Scarpellini che ha  collocato nelle piazze Giovanni Paolo II°, Fabbri e Barriera delle grandi aiuole colorate, fra i 30 e 40 metri quadrati di superficie, con piante fruttifere e altre profumate ciascuna corredata dalla propria scheda, inoltre numerosi vasi di ortensie sono stati posti ai lati di  via Zeffirino Re , corso Mazzini e corso Sozzi.

Emanuela Balboni responsabile di L’Accento

Queste le animazioni e gli spettacolitutti i sabati:

Sabato 14 Aprile 2018-Piazza Amendola, dalle 17 alle19 circa 

Milonga en la Plaza – “I classici del tango” 

Ensemble del Madrna, Ariel Pirotti pianoforte, direttore della “Otquesta de Tango dell’U.N.A” e nomina al Grammy Latino 2017, con Almut Wellmann bandoneon. Nell’ambito del “Festival Siete Noches 2018”, a cura del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena e’ prevista anche l’esibizione di una coppia di ballerini di Cesena Danze. 

Sabato 2l Aprile 2018 -Piazza Almerici, dalle 17 alle19 circa 

Esibizione di danze moderne e workshop di danze acrobatiche aperto a tutti i bambini che vogliono provare la bellezza e la libertà della danza acrobatica. A cura di Accademia 49. 

Sabato 28 Aprile 2018-Piazza del Popolo, dalle17 alle 19 circa 

Spettacoli e animazione per i bambini: giochi da tavolo giganti, laboratorio dedicato alla primavera, sculture di palloncini, presentazione e letture di libri per bambini. A cura di Aquilone di Iqbal. 

Sabato 5 Maggio 2018 -Piazza Amendola, dalle 17 alle19 circa 

Esibizioni di tango argentino e lezioni gratuite per il pubblico a cura di Medialuna Tango. 

Sabato l2 Maggio2018-Barriera, dalle 17 alle 19 circa 

Esibizioni sportive di Zumba, Brazilan Jiu jitsu, Grappling a cura di Cesena Danze e Palestra Shako Club Lottatori Cesena. 

Sabato 19 Maggio 2018- piazza Almerici dalle l7 alle19 

Combattimenti ed esibizioni di scherma con armi rinascimentali ed animazione con i giochi di una volta. A cura di Sala d’Arme Achille Marozzo e Aquilone di Iqbal.

Ci sarà anche un concorso fotografico a premi con la migliore fotografia dedicata alla primavera realizzata nel centro storico. Per partecipare basta comunicare la propria adesione con una mail a:cesena@laccento.it. Le foto dovranno essere inviate in formato digitale Jpg, e nella mail dovrà essere indicato il nome e cognome dell’autore, un recapito telefonico ed il titolo dell’immagine. Sarà proclamata vincitrice la foto che avrà ricevuto il maggior numero di “Like” su Facebook entro le ore 19,00 del 25 maggio 2018. In palio un soggiorno di due giorni a Roma per 2 persone. In programma ci sono anche altri due concorsi, uno per la miglior vetrina sul tema della primavera e uno per la miglior decorazione floreale. Anche in questi casi, il premio in palio è un soggiorno a Roma.

Piero Pasini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.