Dopo l’esordio della settimana scorsa, continuano in Piazza della Libertà gli appuntamenti dedicati ai più piccoli a cura della società L’Accento, vincitrice del bando per l’animazione del centro storico.

Si inizia mercoledì 10 aprile con il laboratorio “Sotto sopra”, dove i bambini giocheranno con il suolo e i microcosmo che racchiude, imparando a vedere il mondo dal punto di vista di un lombrico, di un piccione, di un cane e di un pipistrello.

Gli appuntamenti continuano venerdì 12 aprile con il laboratorio “Leonardo Da Vinci e i segreti di Cesena” per scoprire il viaggio del genio Da Vinci a Cesena e ricostruire alcune delle sue macchine. Sarà invece dedicato alla “Pittura su foglia” il laboratorio di sabato 13 aprile. Tutti i laboratori avranno inizio alle 17.00 in Piazza della Libertà.

Sabato 13 aprile anche piazza Amendola sarà animata con l’Esibizione di Zumba a cura di Cesena Danze (17.00). Partirà invece da Piazza della Libertà la ciclopasseggiata storica (ore 16.00) curata dall’Associazione Artemisia, che prevede un’esplorazione delle mura e dei luoghi simbolo della città, seguendo l’antico percorso urbano del torrente Cesuola tra la Barriera, Porta Santi, la Portaccia, Porta Fiume, Ponte di San Martino e mura di Serravalle. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@madeincesena.it o telefonando allo 051 683 1796

Le iniziative di valorizzazione del centro storico “Cesena centro della primavera” dedicati a bambini e famiglie continueranno nei prossimi weekend fino a fine giugno con animazioni, musica, balli, percorsi immersi nella natura e laboratori ispirati agli animali, alla storia, alla scienza e all’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.