Partecipa, scegli, vota. È questo lo slogan di “Cesenattiva” la campagna lanciata dal Comune di Cesena per le elezioni dei Consigli di Quartiere in programma domenica 15 marzo, dalle 8 alle 21. Per questa importante giornata per la città e per i 12 Quartieri, il Comune ricerca volontari da assegnare agli uffici elettorali di seggio.

Tutti gli interessati potranno inviare la propria candidatura online dal 15 gennaio al 21 febbraio accedendo al link http://www.comune.cesena.fc.it/elezioniquartieri2020, se in possesso di Carta d’Identità Elettronica o credenziali Federa/SPID, oppure, in alternativa, recandosi presso lo Sportello Facile del Comune di Cesena.

L’avviso è rivolto a tutti i cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età, residenti nel Comune di Cesena e in possesso almeno del Diploma di Scuola Media Inferiore (licenza elementare per i nati prima del 1952). Per gli stranieri extracomunitari la residenza nel Comune di Cesena non deve essere inferiore a 3 anni consecutivi antecedenti la data di pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (7 gennaio 2020).

I richiedenti non dovranno: essere candidati ai Consigli di Quartiere, essere rappresentanti di lista ed esercitare una professione incompatibile. Sono esclusi  i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario;  gli appartenenti a qualsiasi organo di Polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio,  i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

I volontari ammessi verranno appositamente formati dagli operatori del Settore Servizi al Cittadino e Innovazione Tecnologica. La disponibilità sarà a titolo gratuito. Tuttavia, l’Amministrazione comunale garantirà la copertura assicurativa ai sensi delle leggi vigenti in materia.

Dove si vota
Si vota nel seggio corrispondente al proprio quartiere di residenza, secondo l’elenco sotto indicato:

1. CENTRO URBANO – CESENA – VIA MULINI 25 “EX MACELLO”
2. CESUOLA – PONTE ABBADESSE – VIA I. GIOVANNINI, 20
3. FIORENZUOLA – CASE FINALI – VIA M. MORETTI, 261
4. SANT’EGIDIO – VIA CERVESE, 1260
5. CERVESE SUD – SAN MAURO IN VALLE – PIAZZA A. MAGNANI, 143 OLTRE SAVIO
6. VALLE SAVIO – S. CARLO – VIA CASTIGLIONE, 37
7. BORELLO – BORELLO – PIAZZA SAN PIETRO IN SOLFRINO, 465
8. RUBICONE – CALISESE – VIA P. SUZZI, 195
9. AL MARE – RUFFIO – VIA PROV.LE SALA, 1249
10. CERVESE NORD – SAN GIORGIO – VIA F.LLI LATINI, 24
11. RAVENNATE – MARTORANO – VIA T. GALIMBERTI, 75
12. DISMANO – PIEVESESTINA – VIA A. KULISCIOFF, 200

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.