A quasi due mesi dall’elezione a Presidente del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, nei giorni scorsi ha preso forma il nuovo assetto della Giunta dell’Unione Valle Savio con la definizione e conseguente riassegnazione delle deleghe in seno alla Giunta stessa. Composta dai Sindaci di Cesena, Enzo Lattuca, Bagno di Romagna, Marco Baccini, Sarsina, Enrico Cangini, Montiano, Fabio Molari, Mercato Saraceno, Monica Rossi, e Verghereto, Enrico Salvi, la Giunta ha affidato il ruolo di vicepresidente dell’Unione alla Sindaca di Mercato Saraceno, Monica Rossi, a cui sono anche state affidate le deleghe relative alla Statistica e all’Ufficio di piano.

Di seguito, il quadro delle competenze assegnate ai vari Sindaci. Al Sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, sono state affidate le deleghe allo Sportello unico per le attività produttive, alla progettazione europea, nazionale e regionale, al marketing territoriale, all’Ufficio di progettazione per interventi coordinati e di sviluppo e alla pianificazione strategica e partecipazione. Il Sindaco di Sarsina Enrico Cangini si occuperà delle politiche finanziarie e di bilancio, di informatica e innovazione tecnologica e della Stazione Unica Appaltante. Il Sindaco di Montiano Fabio Molari avrà competenza su Protezione civile, politiche ambientali ed energetiche e su tutte le attività relative alle funzioni conferite dal Comune di Montiano all’Unione: lavori pubblici, pubblica istruzione, polizia municipale, patrimonio (nell’ambito di competenza del comune di riferimento). Infine, a Enrico Salvi, Sindaco di Verghereto, sono state affidate le deleghe relative a forestazione, raccolta funghi e taglio boschi oltre alle attività (nell’ambito di competenza del Comune di riferimento) relative alle seguenti funzioni conferite dal Comune di Verghereto all’Unione: lavori pubblici, pubblica istruzione e patrimonio.

Il Presidente dell’Unione Enzo Lattuca ha mantenuto per sé le funzioni relative a Servizi Sociali, Organizzazione e Servizi Generali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.