Ieri pomeriggio le Volanti della Questura sono intervenute in via Muggia 15 dove era stata segnalata una persona, all’interno di un appartamento, in escandescenza. Gli agenti giunti sul posto trovavano un uomo sdraiato a terra sul pavimento della cucina in forte stato di agitazione che brandiva con la mano destra un grosso coltello da cucina della lama di 20 cm.

L’uomo, alla vista dei poliziotti iniziava ad urlare ed a minacciarli ed a nulla valevano le trattative finalizzate a fargli gettare l’arma. L’uomo, F.P., 56enne barese, residente a Ravenna, sempre armato del coltello, si scagliava contro gli operatori che, per contenerlo, si vedevano costretti a fare uso dello spray orticante in dotazione che faceva interrompere l’azione delittuosa.

Prontamente bloccato ed ammanettato F.P. è stato trasportato al locale Pronto Soccorso, mentre il coltello veniva recuperato e sequestrato. Considerate la gravità del fatto e la pericolosità sociale del soggetto, alle ore 18:30 è stato dichiarato in stato d’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sottoposto, come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura della Repubblica, agli arresti domiciliari presso il S.P.D.C. dell’Ospedale di Ravenna in attesa della udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.

Previous articleLa Fiera della canapa torna a Bologna
Next articleExport, Emilia Romagna terza in Italia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.