È in arrivo il Carnevale di Savignano sul Rubicone per i bambini e le famiglie. Domenica 23 febbraio il Cinema Teatro Moderno, la Cooperativa Koiné, Aps Refashion, l’Associazione “Cultura e immagine”, Avis e i Commercianti del centro storico con il sostegno del Comune di Savignano sul Rubicone e insieme a cittadini volontari, sono lieti di invitare la cittadinanza ad una giornata all’insegna del divertimento.

Il programma pensato per l’occasione è davvero ricco e si apre alle 15 in piazza Borghesi con un gioco animato e il truccabimbi. Alle 16 merenda per tutti i bambini partecipanti esfilata delle maschere. I fotografi dell’Associazione “Cultura e immagine” saranno presenti per immortalare i partecipanti in costume che vorranno farsi ritrarre. Poi tutti al Cinema Teatro Moderno per lo spettacolo teatrale Le grandi fughe del Mago Houdini a cura della Combriccola dei Lillipuziani. Al termine si svolgerà la premiazione delle maschere più belle.
Gli eventi sono a offerta libera, i fondi raccolti verranno interamente donati alla Caritas locale per le famiglie bisognose del territorio. “Il Comune di Savignano sul Rubicone ha deciso di sostenere il Carnevale dei bambini perché rappresenta una delle risposte che si possono dare per vivacizzare il nostro centro storico – afferma il Sindaco Filippo Giovannini -. Onore al merito delle associazioni, dei cittadini e dei volontari che si sono impegnati in questa iniziativa, organizzata in modo articolato e studiato e con il coinvolgimento di molte realtà cittadine. Del resto Savignano può vantare una corposa tradizione sul Carnevale, sono certo che le famiglie sono contente di poter tornare a festeggiarlo nella nostra bella piazza”. Per dare spazio alla creatività e nell’ottica di incentivare il riuso, Aps Refashion mette a disposizione mercoledì 19 febbraio dalle 14 alle 16 i propri volontari e attrezzature per modificare, innovare e riadattare il vestito di Carnevale dei bambini. Un’occasione da non perdere per partecipare al meglio alla gara per la maschera più bella e allo shooting a cura dei fotografi di Savignano. Il laboratorio è gratuito su prenotazione al 3471579566 o 351.5756090.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.