Bilancio semestrale lusinghiero per Confcommercio Cesenate. Nonostante la congiuntura economica sia complicata e il commercio risulti un settore strutturalmente afflitto da criticità serie, Confcommercio cesenate a sta registrando dati crescenti sia in termini di imprese associate che di servizi erogati.
“Ciò è dovuto a due fattori correlati – rimarca il direttore di Confcommercio Cesenate Giorgio Piastra – Siamo un’associazione molto attiva dal punto di vista sindacale: da sempre i problemi dei nostri soci sono i nostri problemi, per questo non ci tiriamo mai indietro nello spenderci per risolvere e, quando è possibile, prevenire tutte le problematiche di tipo sindacale, che richiedono capacità relazionali importanti nei confronti delle istituzioni. È un lavoro in cui crediamo molto e che costantemente ci fa ottenere soddisfazioni. Accanto a questo aspetto si pongono i nostri servizi all’avanguardia erogati da una una società di consulenza a 360° che continuamente stimola l’imprenditore a fare meglio, a mettersi in discussione perché abbiamo sia l’esperienza che gli strumenti innovativi per entra- re nel merito anche delle difficoltà più grandi per le imprese.”
In questi primi sei mesi dell’anno, i numeri dell’associazione sono aumentati del 5%, passando da 2.050 associati a dicembre 2023 a 2.152 di giugno 2024 .”Un ottimo risultato – chiude il direttore Piastra – dovuto al lavoro di squadra, dove gli obiettivi da conseguire si condividono e si raggiungono insieme.”