Cinque anni senza più una notizia di Emanuela. Non si sa più nulla di Emanuela Saccardi, la 48enne cassiera in un supermercato. Oggi è l’anniversario della scomparsa. Era il 23 aprile del 2019 quando la donna sparì nel nulla da San Giorgio Piacentino in provincia di Piacenza. Da allora i familiari non si danno pace. Emanuela è stata cercata a lungo nelle acque del Po in quanto c’era un segnalazione che portava in quella direzione. Il fiume era stato scandagliato a più riprese ma le ricerche non hanno mai dato esito. Del caso si era occupato anche la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha Visto?”.

Emanuela Saccardi quella mattina del 23 aprile 2019 era uscita di casa dalla sua abitazione di San Giorgio attorno alle 7 per recarsi al lavoro al supermercato Il Gigante di San Nicolò, ma lì non era mai arrivata. La sua auto, una Toyota Yaris, era stata trovata a Piacenza vicino a via del Pontiere, posteggiata ma aperta. All’interno la sua borsetta con gli effetti personali, ma non c’era il telefono cellulare.
Era vestita con jeans, un maglioncino bianco con scollo a V, giubbotto grigio. La famiglia non si rassegna ed è convinta che occorre cercarla ancora.

Previous articleGrota espone i suoi quadri sul ponte romano di Premilcuore
Next articleGiovanni Pini 1929-2020. Nello studio del pittore: un itinerario poetico nella memoria

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.